Rhinoceros per la Stampa 3D

Rhinoceros per la Stampa 3D

CORSO IN PARTENZA (ISCRIZIONI APERTE)

DESCRIZIONE

Corso professionale di progettazione e stampa 3D con uso del software professionale Rhinoceros

Partenza: Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto

Frequenza: Tutti i Lunedì e Mercoledì dalle ore 18:30 alle ore 21:30

Durata : 30 ore

Numero di partecipanti ammessi:  MIN 6 – MAX 8 Corsisti

Ogni corsista avrà a disposizione tutto il materiale e le attrezzature necessarie allo svolgimento del corso.

COME ISCRIVERSI:

Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo formazione@3andschool.it inserendo i propri dati personali (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, mail e contatto telefonico) ed il titolo del corso a cui si intende partecipare (ad es. “CORSO PROFESSIONALE di MODELLISTA TECNICO CALZATURE). In alternativa è possibile contattare l’istituto al n. 0734.993790 per prenotare la partecipazione e ricevere tutte le informazioni necessarie.

PROGRAMMA :

Primo corso completo per iniziare a diventare artigiano digitale. Le tecnologie di fabbricazione digitale sono un insieme di macchine e strumenti che traducono un modello digitale in un oggetto fisico. Per iniziare nella maniera giusta occorre saper modellare un oggetto in ambiente virtuale e stampare 3D con tecnologia FDM. I partecipanti affronteranno un tema progettuale che li accompagnerà per tutto il corso, per poter comprendere al meglio la logica della produzione digitale: dall’idea, al progetto, dalla modellazione 3D in ambiente virtuale di forme complesse e di difficile realizzazione manuale, fino alla realizzazione del modello fisico per mezzo di stampanti 3D. Il corso fornisce conoscenze e strumenti del software Rhinoceros 3D per la modellazione tridimensionale orientata alla prototipazione e produzione con tecnologie di manifattura additiva.

INSERIMENTO PROFESSIONALE:

Il corso forma un professionista in grado di avviare con successo una propria azienda nel campo della fabbricazione digitale in diversi settori, oppure destinato all’inserimento in aziende che lavorano nel campo della prototipazione rapida e produzione digitale di mobili, gioielli, accessori moda, complementi d’arredo, componenti di prodotti industriali.

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso di modellazione e stampa 3D si rivolge ai professionisti del settore e non, che vogliano ampliare le proprie conoscenze nell’ambito dell’uso del software Rhinoceros e della stampa 3D.

PREREQUISITI:

Voglia di apprendere, creatività, conoscenza dell’utilizzo di un computer e predisposizione all’utilizzo di software di disegno 3D.

CORSO IN PARTENZA- ISCRIZIONI APERTE

Per maggiori info su modalità di svolgimento e costi, o per prenotazioni inviare una mail specificando il nome del corso, oppure contattare telefonicamente l’istituto.