MODELLISTA CALZATURIERO

MODELLISTA CALZATURIERO

CORSO MODELLISTA FINANZIATO DALLA REGIONE MARCHE – PRO MARCHE FSE 2014-2020

DESCRIZIONE

Il corso ha come finalità quella di formare e qualificare adeguatamente la figura del Modellista calzaturiero con una connotazione fortemente innovativa ed ispirata a due principali driver, il Green e il Digitale, che stanno rivoluzionando il settore moda.

Il corso della durata di 500 ore sarà articolato in 300 ore di teoria e pratica e 192 ore di stage e 8 ore di esame finale e si svolgerà presso l’aula ed i laboratori della 3AND FACTORY SCHOOL srl, Via Edilizia n. 1, Porto Sant’ Elpidio(FM).

Inizio previsto: Metà Febbraio.

A CHI SI RIVOLGE:

Requisiti dei 15 destinatari(più 3 uditori):

  • Soggetti di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipano a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza).
  • Residenti in uno dei 42 comuni del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano Maceratese, individuati con D.M. del 12/12/2018 e rappresentati nell’Appendice dell’Avviso pubblico di riferimento.

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione che si terrà il 26/01/2022.

Ai corsisti che abbiano partecipato ad almeno il 75% delle ore del corso sarà corrisposta per ogni ora di frequenza, un’indennità pari a 0,50€.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 24/01/2022

Corso sarà realizzato in collaborazione con Imprendere di Confartigianato, Università Macerata, Assindustria Macerata, Ipsia Corridoni e ITCG Corridoni di Civitanova Marche.

ATTESTATI

Al termine del corso agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore corso e superato l’esame finale (basato su una prova scritta e una prova orale), sarà rilasciato un attestato di Qualificazione (EQF 4) corrispondente all’intero profilo n. 90 del Repertorio Regionale dei Profili Professionali con denominazione “Modellista Calzaturiero”.